Hi-Tech

BMW: pressioni interne per realizzare una piattaforma dedicata alle auto elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BMW non ha ancora voluto sviluppare una piattaforma dedicata alle auto elettriche. Questa posizione, però, potrebbe cambiare. Il comitato aziendale sta, infatti, spingendo affinché si prenda una direzione differente. Questa notizia che potrebbe cambiare la strategia del marchio tedesco sulle auto a batteria, arriva dalla rivista tedesca Der Spiegel che ha riportato la dichiarazione di Manfred Schoch, presidente del comitato aziendale del Gruppo BMW.

Solo con una nostra piattaforma elettrica possiamo sfruttare appieno i vantaggi di un veicolo elettrico.

Secondo la rivista, Schoch non sarebbe il solo a pensarla così. Del resto, una piattaforma dedicata permetterebbe di progettare modelli sfruttando tutti i vantaggi che porta la motorizzazione elettrica. Con il mercato che sempre di più si sta orientando verso i veicoli a batteria, questa scelta consentirebbe al marchio tedesco di realizzare prodotti maggiormente interessanti e competitivi. Al momento, ovviamente, nulla cambia ma queste dichiarazioni indicano chiaramente che internamente c'è chi spinge affinché la strategia prenda una direzione differente.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 432 euro oppure da Unieuro a 489 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker