Hi-Tech

Alphabet vuole comprare North: nuove risorse per i Google Glass?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alphabet sembra continuare a guardare con attenzione il mercato degli occhiali smart, anche se i Google Glass non hanno mai fatto breccia tra l'utenza consumer – da febbraio scorso acquistare i Google Glass Enterprise Edition 2 è più facile, ma solo per le aziende.

L'ipotesi del rinnovato interesse della casa madre di Google per il settore è avvalorata dalle indiscrezioni sul presunto interesse per l'acquisizione di North. E' la startup canadese che ha lanciato nel 2018 i Focals, occhiali con display olografico integrato e funzionalità smart – come la gestione dell'assistente vocale Alexa – inizialmente venduti al prezzo di 1.000 dollari.

Nulla ancora di ufficiale, ma una trattativa che secondo indiscrezioni sarebbe arrivata alla fase finale. Di North si è tornato a parlare a dicembre dello scorso anno in occasione della conferma sullo stop alla vendita dei Focal di prima generazione e dell'annuncio dell'arrivo di un nuovo modello rinnovato in maniera significativa – meno ingombrante, con display retinico migliorato e la possibilità di supportare un maggior numero di lenti graduate.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker