Hi-Tech

Ford Focus, arriva la versione ibrida

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ford aggiorna la gamma della sua Focus con l'introduzione della versione EcoBoost Hybrid caratterizzata dalla presenza di un motore ibrido con tecnologia Mild Hybrid 48 V. Questo modello è già ordinabile in tutta Europa.

ECOBOOST HYBRID

La novità è ovviamente nel propulsore, il ben noto EcoBoost Hybrid di 1 litro di cilindrata già visto in altri modelli del costruttore e che è in grado di erogare 155 CV (114 kW) o 125 CV (92 kW). Inoltre, i motori ibridi Focus EcoBoost sono dotati della tecnologia di disattivazione dei cilindri che permette di migliorare ulteriormente i consumi. La trasmissione è un manuale a 6 rapporti. Parlando del rendimento di queste unità, Ford dichiara 5,1l/100 Km in entrambi i casi secondo il ciclo WLTP (Qui la guida). A livello di emissioni di CO2, il dato comunicato dal costruttore è di 115g/Km.

I clienti della Casa dell'Ovale Blu possono comunque ancora scegliere gli altri propulsori, anche diesel. Ford, però, non si è limitata ad aggiornare la sua Focus con i motori ibridi. Infatti, il costruttore ha introdotto, per tutte le varianti dell'auto, diverse nuove tecnologie tra cui un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici che mostra anche le informazioni sul consumo elettrico (solo modello Hybrid).


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 299 euro oppure da Unieuro a 368 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker