Hi-Tech

Elon Musk rinvia ancora l'appuntamento del Battery Day

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il tanto atteso appuntamento del Battery Day di Tesla è stato ulteriormente rinviato. Elon Musk ha fatto sapere che una nuova data, si spera definitiva, sarà annunciata dopo il 4 luglio. Possibile che questo evento possa tenersi in concomitanza con l'assemblea annuale degli azionisti. Non è la prima volta che il CEO dell'azienda americana rinvia l'evento in cui presenterà importanti novità sullo sviluppo delle batterie per le sue auto elettriche.

Ci sarà quindi ancora da aspettare un po' prima di scoprire cosa Tesla sta ideando. Certamente non è una notizia positiva ma questo tempo in più potrebbe permettere al costruttore di migliorare ulteriormente i progetti che saranno presentati. E carne al fuoco ce ne sarà davvero molta. Gli occhi, infatti, sono tutti puntati su Roadrunner, cioè l'iniziativa che l'azienda americana sta portando avanti per produrre in casa le celle per le batterie dei suoi modelli.

Un'iniziativa che permetterebbe a Tesla di poter avere un maggiore controllo sullo sviluppo degli accumulatori per riuscire non solo a migliorarli più rapidamente ma pure per abbassare il loro costo. Durante il Battery Day, dunque, l'azienda di Elon Musk dovrebbe approfondire questo progetto a annunciare i dettagli della produzione delle nuove celle. Il fatto che ci sia la volontà di tenere l'evento nella Gigafactory di Fremont dove è stata realizzata una linea di produzione, è un indizio importante. Quando si terrà l'evento, quindi? Visto che la data sarà comunicata dopo il 4 luglio è molto probabile che si debba attendere agosto.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker