Hi-Tech

Mastercard, gli acquisti su Amazon diventano più sicuri e veloci

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fare shopping su Amazon con una carta di credito del circuito Mastercard diventa più semplice, innovativo e sicuro grazie alla tecnologia della tokenizzazione. La novità è già in fase di distribuzione in diversi Paesi in tutto il mondo, tra cui l'Italia; il resto dell'elenco include Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Brasile, Francia, Germania, Messico, Paesi Bassi, Spagna, Turchia e Emirati Arabi Uniti.

La tokenizzazione è un servizio che esiste già da qualche tempo, e si usa anche in servizi come Apple Pay e Google Pay. Invece dell'effettivo numero della carta, al rivenditore viene inviato un codice univoco che funziona solo in quel contesto: se, banalmente, un hacker ruba i token, non può riutilizzarli come farebbe con il numero della carta. I token non scadono, tra l'altro, quindi se la propria carta scade e viene sostituita con una nuova non c'è bisogno di aggiornare le informazioni manualmente.

La tecnologia di tokenizzazione offre anche altri vantaggi "secondari" ma importanti. Per esempio, è possibile creare una rappresentazione visuale della carta: questo, dimostrano gli studi, incrementa la fiducia del cliente nel sistema di pagamento e porta a una maggior probabilità che porti a termine l'acquisto, svela uno studio commissionato da Mastercard a Kantar.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Tecnosell a 309 euro oppure da Amazon a 364 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker