Hi-Tech

Auto elettriche: in Inghilterra arrivano le targhe verdi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'Inghilterra ha deciso di introdurre delle specifiche targhe per identificare le auto elettriche. Si riconosceranno in quanto presenteranno una banda verde sul lato. L'annuncio di questa novità è stato dato da Grant Shapps, Segretario del Trasporti, e fa parte di un piano ben più ambizioso del Governo che punta a raggiungere il traguardo delle emissioni zero entro il 2050.

La scelta di dotare le auto elettriche di queste "targhe verdi" non è stata fatta a caso. Innanzitutto, ci sarebbe la volontà di spingere le persone verso l'utilizzo di questi veicoli rendendoli riconoscibili. Inoltre, queste targhe faciliteranno identificazione dei mezzi green da parte delle autorità locali che potranno offrire loro una serie di agevolazioni come parcheggi più economici o l'ingresso in aree interdette alle altre autovetture. Benefici che potrebbero spingere ulteriormente le persone a decidere di acquistare questa categoria di autoveicoli.

Il Governo, inoltre, ha deciso di stanziare 12 milioni di sterline, cioè circa 13,4 milioni di euro, per una serie di ricerche che possano migliorare le tecnologie di ricarica delle auto elettriche. Basteranno queste mosse per convincere gli inglesi a scegliere i veicoli a batteria? Difficile a dirsi. Quello che è certo è che il Governo inglese sta puntando fortemente verso una mobilità maggiormente sostenibile. Al riguardo si ricorda, infatti, che il Paese conta di bloccare la vendita delle auto endotermiche, anche di quelle ibride, entro il 2035.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge è in offerta oggi su a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker