Hi-Tech

Seat MO, il nuovo marchio per la mobilità elettrica urbana

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Seat MO è il nuovo marchio dedicato alla mobilità urbana del costruttore spagnolo. L'annuncio è arrivato durante la cerimonia di apertura di Casa Seat avvenuta rispettando tutte le misure di sicurezza in ambito sanitario. Si tratta di un luogo aperto al pubblico dedicato alla commemorazione della sua storia ma anche dove far nascere nuovi progetti. La società vuole quindi focalizzare la sua attenzione anche sull'offerta di prodotti e servizi per la micromobilità. Parte di questa strategia i nuovi Seat MO eScooter 125 e Seat MO eKickscooter 65. Il primo è uno scooter e il secondo un monopattino, entrambi dotati di un motore elettrico.

Il costruttore punta a voler rendere la mobilità individuale accessibile a tutti e il banco di prova sarà la città di Barcellona dove queste soluzioni saranno sviluppate per poi essere, eventualmente, rese disponibili anche in altri Paesi.

Lo scooter elettrico, realizzato con Silence Urban Ecomobility, dispone di un motore con una potenza di picco di 9 kW e 240 Nm di coppia. Si tratta di numeri molto simili a quelli di un modello endotermico con un propulsore da 125 cc. La velocità massima è di 95 Km/h. Seat dichiara un'autonomia sino a 125 Km grazie ad una batteria da 5,6 kWh. L'accumulatore può essere rimosso per poter essere ricaricato comodamente a casa. Questa caratteristica lo rende ideale anche per un utilizzo all'interno delle flotte di scooter sharing. Infatti, il costruttore proporrà una versione dedicata a questo utilizzo. Il prezzo è di 6.500 euro.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 460 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker