Hi-Tech

Xiaomi o Redmi: in arrivo uno smartphone con Mediatek Dimensity 1000+ | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi sarebbe al lavoro su uno smartphone con SoC Mediatek, e precisamente col top gamma Dimensity 1000+, presentato poco più di un mese fa, ad inizio maggio, che ha esordito su iQOO Z1. Il rumor arriva dalla Cina, e precisamente da Weibo. A riportarlo è il noto account Digital Chat Station, che sul dispositivo non si sbilancia, anzi: al momento non è chiaro se si tratterà di un prodotto Xiaomi o se arriverà sul mercato col sub-brand Redmi.

Un processore Mediatek permetterebbe di abbassare ulteriormente la soglia di accesso al mercato 5G: se Redmi K30 Pro viene commercializzato in Cina per un prezzo di 2.197 yuan, ovvero 275 euro circa, questo ipotetico nuovo modello Xiaomi o Redmi potrebbe posizionarsi attorno ai 2.000 yuan e cioè 250 euro. Ovviamente, al momento si tratta solo di speculazioni.

Sempre Digital Chat Station aveva ipotizzato l'esistenza di uno smartphone Xiaomi in arrivo con display a 144Hz e foro nello schermo per la selfie-cam: e 144 Hz con risoluzione 1080p è precisamente il refresh rate massimo supportato dal nuovo Dimensity 1000+ di Mediatek. Chissà che i due rumor non possano incrociarsi, e magari farlo presto: vi terremo aggiornati.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker