Hi-Tech

LG Velvet ufficiale in Italia: live streaming dalle 18.00

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Finalmente anche in Italia arriva Velvet, un smartphone che apre una nuova pagina per LG sia per posizionamento sia per potenzialità. L'obiettivo della casa coreana è di spezzare un po' con il passato, offrendo oltre alle due famiglie top di gamma "G" e "V" qualcosa di piacevole, potente e ad un prezzo più competitivo. Resta l'ampio display OLED da 6,8 pollici già visto sul V60 ThinQ, per il resto cambia praticamente tutto a partire dal peso, decisamente più contenuto con 180g contro i 218g del flagship, allo spessore che non va oltre i 7,85mm.

Cambia quindi la strategia di LG che si inserisce da oggi in una zona fino adesso poco presidiata, tra le due serie già citate e i più economici della serie K è infatti mancato sempre qualcosa. Velvet potrebbe essere il punto di congiunzione, grazie anche e soprattutto al chip Snapdragon 765G che spalanca le porte del 5G e prestazioni di tutto rispetto (almeno secondo le attese).

Si parla anche del dual screen dedicato per questo modello, accessorio che LG ha spesso inserito in bundle per ampliare le possibilità di utilizzo; vedremo in che modo verrà implementato e offerto. Poco di cui lamentarsi sulle caratteristiche tecniche del terminale, almeno quelle trapelate della versione internazionale che dovrebbero coincidere con quelle del modello destinato al nostro mercato. Unico dettaglio, probabilmente, è nella memoria RAM ridotta per noi a 6GB anziché 8GB come in Corea del Sud.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker