Hi-Tech

Google Assistant si prepara a riconoscere la voce degli utenti anche su Android TV

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Assistant si prepara a offrire Voice Match anche su Android TV: i primi indizi arrivano pochi giorni dopo l'annuncio ufficiale dell'arrivo della funzionalità anche sugli speaker smart di terze parti. Nel caso della piattaforma smart TV, però, le informazioni sono ancora ufficiose: le hanno scoperte i colleghi di 9to5google rovistando tra i file dell'APK dell'ultima versione dell'app Google Search per Android TV.

Voice Match, ricordiamo, è una sorta di autenticazione biometrica: invece dell'impronta digitale o dell'iride, il software è in grado di riconoscere la voce dell'utente in modo univoco, in modo tale da personalizzare l'esperienza di interazione con l'assistente virtuale di Google lato comandi vocali (per esempio: "Apri Netflix" già sul profilo corretto) e risultati di ricerca.

Gli indizi sono stati scoperti nella versione 4.2.0 di Google Search, che è in distribuzione da pochi giorni e aggiorna l'attuale 3.14.2. Qualche settimana fa era iniziato a circolare un aggiornamento alla versione 4.1.0, ma è stato ritirato quasi subito da Google a causa di alcuni problemi di stabilità che causavano il blocco temporaneo della schermata iniziale dei dispositivi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker