Hi-Tech

Recensione Motorola Edge Plus: a testa alta per giocarsela con tutti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Prendete un Motorola Edge, migliorate un tantino le foto, un po' di più i video e rendetelo ancora più rapido in tutti i suoi passaggi, avrete così ottenuto il più ambito modello "Plus". Detta così potrebbe sembrare la cosa più ovvia e scontata mai detta su queste pagine ma è la pura verità, in estrema sintesi, seppur sia vero che dietro la generale similitudine già raccontata nel corso del primo approccio con i due terminali si celano tanti piccoli dettagli che fanno la differenza.

Premesso che la distanza fra i due non è poi così determinante e resto dell'idea che il Motorola Edge sia uno dei migliori smartphone in circolazione, con un buon rapporto qualità/prezzo soprattutto alla luce dei recenti ribassi. Non sono quindi convinto che le diverse centinaia di euro di differenza che intercorrono tra i due siano poi così giustificati, ciò non toglie che il valore di Edge+ sia elevato e tanti non desiderano scendere a certi compromessi (vedi la scocca in policarbonato dell'Edge).

Completo, bello, rapidissimo e con un'interfaccia che è quasi impossibile non farsi piacere da subito per la sua semplicità. Chiariamoci, non è che Motorola abbia fatto dei miracoli rispetto a prima, ha solo reso la UI ancor più pulita, familiare, produttiva e ben ottimizzata grazie alle chicche come il tocco laterale; in poche parole va che una meraviglia.

(aggiornamento del 13 June 2020, ore 10:27)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker