Hi-Tech

Samsung, rapporto sostenibilità: 100% energia da fonti rinnovabili entro il 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2020, documento in cui vengono descritte le azioni e strategie adottate dal Gruppo sud coreano sui temi socio-ambientali, evidenziando in particolare i risultati raggiunti nell'ultimo anno (2019) e i target per il futuro.

Dal rapporto emerge il quadro di un'azienda intenta a perseguire politiche di sostenibilità (non solo sociale e ambientale, ma anche economica), consapevole di avvicinarsi sempre più agli obiettivi prefissati pur nelle difficoltà che il contesto produttivo, competitivo e – per il 2020 – sanitario generano inevitabilmente nel settore in cui opera.

Concentrandosi sui risultati conseguiti a livello ambientale, tra il 2017 e il 2019 Samsung ha incrementato di 14 volte l'utilizzo di energie rinnovabili, passando da 229GWh a 3.220GWh. Sostenibilità che si è incentrata anche sullo sviluppo di un'economia circolare con l'impiego di materie da fonti rinnovabili (carta al posto della plastica, ad esempio, per il packaging) e con la minimizzazione dei rifiuti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker