Hi-Tech

Citroen e-SpaceTourer: multispazio elettrico con 330 Km di autonomia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Citroen ha annunciato il debutto del suo multispazio completamente elettrico e-SpaceTourer, un veicolo versatile pensato per chi ha bisogno di tanto spazio per trasportare molte persone. Questo modello è indicato, dunque, alle famiglie numerose o a chi offre servizi di taxi visto che è possibile far viaggiare comodamente da 6 a 9 passeggeri. Basato sulla piattaforma modulare EMP2, è disponibile in 3 lunghezze (XS: 4,60 m – M: 4,95 m – XL: 5,30 m).

Rispetto alla versione con motore endotermico, e-SpaceTourer si riconosce per un diverso logo, per una copertura sulla calandra frontale e per lo sportellino per la presa di ricarica. Internamente, invece, si trova il "cambio" e-Toggle con le funzioni Park, Rear, Neutral, Drive e Brake e il selettore delle modalità di guida a disposizione (Eco, Normal e Power). L'infotainment con display da 7 pollici dispone di alcune funzionalità specifiche per la gestione delle auto elettriche. Grazie all'app My Citroen sarà possibile gestire alcuni aspetti dell'auto da remoto. Per la massima sicurezza di marcia sono presenti pure diversi sistemi ADAS.

SINO A 330 KM DI AUTONOMIA

Citroen e-SpaceTourer può essere scelto con due diversi livelli di capacità della batteria. A disposizione un accumulatore da 50 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a 230 Km secondo il ciclo WLTP e uno da 75 kWh in grado di consentire una percorrenza sino a 330 Km. La batteria di trazione è garantita 8 anni o 160.000 km per il 70% della capacità di ricarica. Il motore elettrico, già utilizzato su altri modelli PSA, può erogare 100 kW (136 CV) con una coppia massima di 260 Nm.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 253 euro oppure da Amazon a 425 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker