Hi-Tech

Smartphone Huawei con fotocamera sotto allo schermo: come potrebbe essere

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei continua i suoi lavori per nascondere definitivamente la fotocamera frontale sotto al display degli smartphone e offrire infine quell'esperienza full-screen senza compromessi come notch, cornici e fori che abbiamo (mal) sopportato finora. Due brevetti sono stati appena approvati dall'ufficio per la proprietà intellettuale cinese, scovati come spesso accade dai colleghi di Let's Go Digital. I due design sono sostanzialmente identici: si distinguono l'uno dall'altro solo per la forma del modulo fotocamera posteriore – uno verticale nell'angolo in alto a sinistra, in stile P30/P30Pro, l'altro rotondo al centro, stile Mate 30 Pro.

Il dettaglio che salta subito all'occhio è l'assenza di una fotocamera anteriore, appunto, e nel bordo superiore non ci sono indizi di meccanismi pop-up. Mancano poi anche altre cose, per esempio i pulsanti fisici. Per Huawei non è una novità assoluta prediligere uno slider a sfioramento invece del classico bilanciere del volume, ma qui manca anche il tasto di accensione. C'è comunque una porta per la ricarica in basso, naturalmente USB Type-C.

Sappiamo che Huawei lavora a questa tecnologia già da diverso tempo, come del resto molti altri. Lo scorso luglio era emerso un interessante brevetto che descriveva come adattare l'UI di sistema a un componente "a scomparsa" direttamente nel display.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker