Hi-Tech

Windows 10 2004, Microsoft migliora la comunicazione se non è disponibile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La distribuzione di Windows 10 2004 "May 2020 Update" è iniziata la settimana scorsa, ma per il momento sono molto pochi i dispositivi che l'hanno ricevuto. È la prassi: Microsoft blocca le configurazioni hardware/software che non ha avuto modo di testare approfonditamente, onde evitare una spiacevole esperienza di aggiornamento a quanti più utenti possibile. Per il momento, sul sito ufficiale (link FONTE) sono stati identificati dieci bug che hanno causato questi cosiddetti compatibility hold; nove di questi sono in fase di analisi, il decimo risulta come "mitigato".

Con questo aggiornamento, Microsoft ha anche migliorato la comunicazione per gli utenti che cercano attivamente l'aggiornamento su Windows Update senza risultati. Prima, semplicemente, il sistema diceva che non c'era nessun nuovo aggiornamento disponibile; ora, invece, viene spiegato che la patch c'è, ma che non è ancora completamente pronto per il proprio dispositivo.

Questa precisazione è utile anche perché potrebbe non essere l'unico motivo per cui il Feature Update non compare: Microsoft sta anche rilasciandolo gradualmente, di fatto mettendo quindi un ulteriore "collo di bottiglia" a monte – sempre per evitare che in troppi utenti si ritrovino in difficoltà.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker