Sport

Tommasi (Aic): “Si deve giocare di sera. Coppa Italia? Serve più recupero”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Nuovo appello di Damiano Tommasi. Il presidente dell’Assocalciatori dice la sua sugli slot orari ipotizzati per il ritorno in campo della Serie A e chiedere di mettere nelle migliori condizioni i giocatori con partite in notturna e più recupero in vista della Coppa Italia.

Intervistato nel corso di “Domenica sport” su Rai Radio1, ha affermato: “Non so quanto e come si cercherà il nostro assenso sul tema, visti i passaggi fatti finora. Difficilmente si cerca un confronto con chi deve andare in campo, ma il tema riguarda la tutela della salute e il rispetto dello spettacolo. In Spagna si giocherà dalle 19,15 in poi, noi sappiamo com’e’ la nostra estate: penso si debba giocare dal tardo pomeriggio in avanti. Non sono capricci o impuntature strumentali”.

E aggiunge: “Noi vogliamo solo mettere nelle condizioni migliori chi deve garantire lo spettacolo sportivo, chi va in campo, e penso sia interesse anche degli organizzatori. Spero si facciano le cose con logica, mi auguro che quello degli orari non diventi un problema. Coppa Italia? La perplessità riguarda i pochi giorni di tempo fra semifinali e finale, anche nella tutela di chi va in campo. Due partite di coppa obbligano le squadre a scendere in campo con le migliori formazioni possibili, spero si trovi una soluzione per dare più tempo di recupero”.

LEGGI ANCHE

BALOTELLI NON SI PRESENTA ALL’ALLENAMENTO

INTER: UFFICIALE LA CESSIONE DI ICARDI

L’articolo Tommasi (Aic): “Si deve giocare di sera. Coppa Italia? Serve più recupero” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker