Hi-Tech

Starship SN4, prototipo di SpaceX esplode sul sito di prova

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre tutti stiamo attendendo stasera per l'inizio della fatidica missione Demo 2 di SpaceX e NASA, grazie alla quale tenteremo l'invio di due astronauti americani sulla Stazione Spaziale Internazionale trasportati dalla nuova navicella Crew Dragon, l'azienda aerospaziale di Elon Musk continua nel contempo a lavorare sui suoi progetti più futuristici, tra questi lo sviluppo del veicolo di lancio Starship.

Dopo che lo scorso mese il test criogenico è stato finalmente superato (dopo tre fallimenti), venerdì si è proceduto con il test d'antincendio statico per il motore Raptor del prototipo Starship SN4 situato a Boca Chica, in Texas. Si è trattato del quinto test eseguito sullo stesso motore, tuttavia stavolta dopo averlo apparentemente completato con successo, il prototipo SN4 è esploso sul luogo di prova. Al momento la ricerca delle cause è in corso, sembra inoltre che anche il sito di prova abbia subito danni ingenti.

Decisamente un bel botto, come testimonia molto bene la clip caricata dal canale NASASpaceflight che vi proponiamo in chiusura.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker