Hi-Tech

Instagram, guadagni a metà con i creativi: pubblicità su IGTV e badge su Live Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Monetizzare tramite Instagram Live e IGTV? Da ora si può: lo annuncia la piattaforma social, che strizza l'occhio ai creativi offrendo loro due nuove opportunità di guadagno che, "viste le circostanze incerte che molti stanno affrontando oggi", è bene non farsi sfuggire.

I "destinatari" sono proprio loro, i cosiddetti creativi, che a breve avranno la possibilità di ricevere denaro direttamente dai loro follower attraverso i badge sui video live. Diverso discorso invece per IGTV, in cui fanno il debutto i video pubblicitari: in questo caso, le entrate verranno spartite tra la piattaforma social e il creativo.

BADGE PER SOSTENERE I CREATIVI

Like, commenti e donazioni vengono dunque ora affiancati da un mezzo ben più pratico e tangibile: badge da acquistare durante la visualizzazione di un video per supportare il creator di turno che si sta guardando. Il tasto Acquista comparirà in basso, a fianco della scritta Acquista un badge per supportare XXX. E' uno strumento importante, considerando che tra febbraio e marzo – in piena emergenza Covid-19 – le visualizzazioni dei video Live sono incrementate del 70%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker