Hi-Tech

Apple TV+, accordo quasi raggiunto per il prossimo film di Scorsese

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple avrebbe praticamente concluso le trattative per adottare il prossimo progetto di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Se ne parlava già qualche settimana fa: a quanto pare il costo di produzione del film sarebbe lievitato molto più di quanto preventivato inizialmente da Paramount, che di conseguenza se n'è chiamata fuori. Oltre ad Apple, Scorsese e il suo staff avrebbero bussato alla porta di NBC e Netflix (si dice che per quest'ultima Scorsese in persona abbia contattato Scott Stuber, responsabile della sezione film).

Il budget iniziale di Killers of the Flower Moon era stato fissato a 160 milioni di dollari, ma è lievitato rapidamente fino a raggiungere i 225 milioni circa. Vale la pena precisare che Scorsese e DiCaprio incassano circa 20 milioni di dollari a progetto ciascuno, e De Niro è appena dietro con 15 milioni; diciamo che con queste basi di partenza è "facile" sforare. Tra l'altro, pare che Scorsese abbia richiesto una nuova stesura del copione. È un po' una ripetizione di quanto successo con The Irishman, adottato da Netflix proprio dopo la rinuncia di Paramount, sempre per questioni di budget sforato.

Le fonti di Hollywood Reporter non hanno rilasciato dettagli economici sull'accordo, ma se confermato sarà un'altra importante vittoria per il servizio di streaming della Mela. Arriva ad appena qualche giorno di distanza dalla notizia dell'esclusiva su Greyhound, il film di guerra navale con protagonista Tom Hanks. Paramount rimarrà nell'equazione, ma si occuperà solo della distribuzione.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker