Hi-Tech

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xenoblade Chronicles torna su Switch in versione Definitive Edition, un appellativo importante che porta con sé aspettative elevate, specialmente se questo è preceduto dal nome di uno dei migliori JRPG di sempre. Cerchiamo quindi di capire se il lavoro svolto da Monolith Soft – e di conseguenza il pacchetto offerto – sia all'altezza delle premesse: possiamo considerarci davanti all'edizione definitiva di Xenoblade Chronicles? Continuate nella lettura per scoprirlo.

UNA PREMESSA DOVEROSA

Prima di cominciare è bene fare una premessa fondamentale. La recensione non entrerà nel dettaglio del titolo in sé, ma si concentrerà su quello che viene offerto dalla sua nuova incarnazione. Questo per dire che non si discute lo status di capolavoro acquisito dal gioco originale, il quale viene riproposto in maniera completa e fedele riprendendo esattamente la stessa trama e lo stesso gameplay di base che abbiamo trovato su Wii nel 2010 e su 3DS nel 2015 (di cui vi abbiamo parlato nella recensione pubblicata al tempo).

Ciò che più ci preme raccontarvi è il modo in cui il classico è stato aggiornato per la generazione attuale, quali novità troviamo e se oggi valga la pena acquistarlo, sia nel caso in cui abbiate già sviscerato una delle precedenti edizioni, sia se vi state avvicinando per la prima volta al titolo o persino alla serie. Infine, non dimenticate che abbiamo trattato alcuni aspetti del gioco all'interno della nostra anteprima.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker