Hi-Tech

Windows 10 20H1 sempre più vicino: Microsoft pubblica le pagine di supporto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il rilascio di Windows 10 20H1, o versione 2004, o May 2020 Update, è ormai imminente: Microsoft ha pubblicato un paio di pagine di supporto (quella sulle informazioni di rilascio e quella sui problemi risolti) sul proprio sito ufficiale. Non c'è ancora una data vera e propria, ma è molto probabile che si inizierà addirittura oggi o domani.

Nelle scorse settimane, infatti, Microsoft aveva aggiornato il suo calendario di rilascio aggiornamenti driver, che serve ai partner hardware per coordinare la distribuzione di patch via Windows Update senza sovrapporsi, riservando il 26, il 27 e il 28 maggio proprio per un feature update del sistema operativo. Ancora prima, Mary Jo Foley di ZDNet aveva indicato il 28 maggio citando fonti interne, aggiungendo anche che si trattava effettivamente di un posticipo: inizialmente Microsoft puntava al 12 maggio (che era il secondo martedì del mese, ovvero: Patch Tuesday), ma pare sia emerso un problema di sicurezza che l'ha costretta a rimandare.

Intanto, per chi vuole testare già subito l'aggiornamento la build definitiva è già disponibile da qualche tempo nel Release Preview Ring, anche se va tenuta in considerazione la possibilità di incontrare qualche bug – magari non tanto diffuso, causato da qualche combinazione di hardware e software su cui Microsoft non ha ancora ricevuto sufficienti dati diagnostici. In aggiunta, Microsoft ha già rilasciato il nuovo sistema agli sviluppatori attraverso MSDN (Microsoft Developer Network), e ha pubblicato il relativo SDK.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 356 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker