Hi-Tech

Samsung Galaxy Fold 2, produzione in serie avviata | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha avviato la produzione in serie di Galaxy Fold 2, secondo la testata sudcoreana Hankooki. L'obiettivo è una presentazione nel mese di agosto, probabilmente in tandem con i Galaxy Note di nuova generazione. A quanto pare, il display monterà la pellicola protettiva nota come UTG o Ultra-Thin Glass, sviluppata sempre da una delle controllate di Samsung (Samsung Display, per la precisione) che abbiamo visto debuttare nel pieghevole di inizio anno, il Galaxy Z Flip.

L'UTG è più resistente ai graffi rispetto alla pellicola in plastica del Galaxy Fold originale, ma fino a qualche settimana fa la sua adozione era ancora in dubbio. Si diceva che Samsung Electronics, la controllata che si occupa appunto di elettronica di consumo, non fosse rimasta troppo soddisfatta dalla creazione di Samsung Display, per questione di costi e di effettive performance, e stesse cercando di sviluppare una soluzione per conto proprio. A quanto pare, per il momento tale soluzione ancora non si è materializzata.

Galaxy Fold 2 dovrebbe avere una vita molto più facile del modello precedente – anche al netto dei problemi di affidabilità che ne hanno ritardato il lancio sul mercato di quasi sei mesi. Si prevede che Samsung riuscirà a incrementare la capacità produttiva di ben sei volte rispetto alla prima generazione, passando quindi da 500.000 unità a 3 milioni circa. Per il momento non ci sono molte informazioni sulla scheda tecnica, ma si prevede che il prezzo di listino non sarà tanto diverso da quello dell'originale: forse 100 dollari in meno, ma sempre di quasi 2.000 dollari si parla.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 560 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker