Hi-Tech

Playstation 5 è vicinissima: anche secondo Bloomberg la presentazione sarà il 3/6

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Finalmente Sony sembra essere pronta ad alzare il velo su PlayStation 5. O almeno in parte: come sappiamo grazie a Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat che per primo si era sbilanciato sulle mosse del colosso giapponese, saranno probabilmente due gli eventi dedicati alla console di prossima generazione.

Grubb, più nel dettaglio, aveva menzionato una data, ovvero il 4 giugno: tuttavia oggi ha precisato che il 3 giugno negli Stati Uniti è il 4 giugno in Giappone, e per una ragione precisa. Anche Bloomberg, infatti, tramite il suo analista Jason Schreier, oggi ha parlato apertamente del 3 giugno per questa prima tappa della presentazione dedicata a PlayStation 5. Schreier quindi non solo conferma la previsione avanzata da Grubb riguardo la data, ma anche il fatto che Sony abbia in programma più di un evento.

Sarà finalmente il momento in cui potremo dare un primo sguardo al design della nuova console, che per ora possiamo solo immaginare speculando su quello del gamepad DualSense? Non è detto: secondo l'analista di Bloomberg si tratta di una possibilità, ma Sony potrebbe anche aver deciso di tenere alta l'asticella dell'hype ancora per un po' di tempo, concentrandosi in questo primo appuntamento sui giochi. Un aspetto centrale nella strategia dell'azienda giapponese, con il CEO Kenichiro Yoshida che nel corso di un recente Corporate Strategy Meeting ha parlato proprio della presentazione imminente "di una line-up irresistibile".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker