Hi-Tech

OnePlus tornerà a vendere smartphone a prezzi più bassi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

OnePlus ha esordito nel mercato smartphone sei anni fa con un modello – OnePlus One – commercializzato a prezzi che non superavano i 300 euro. Nonostante le cifre contenute, era un prodotto con un hardware in grado di tenere testa a modelli ben più costosi.

Questo approccio – proporre il cosiddetto flaghship killer – è stato molto apprezzato dal pubblico, ma è stato progressivamente abbandonato dall'azienda cinese che, anno dopo anno, ha alzato l'asticella del prezzo dei suoi smartphone sino a raggiungere cifre che nulla hanno di diverso rispetto a quelle dei top gamma dei marchi concorrenti – si veda la linea OnePlus 8 con il modello 8 Pro che ha esordito superando di poco i 1.000 euro.

In una recente intervista rilasciata a Fast Company il CEO di OnePlus Pete Lau ha confermato che la sua azienda tornerà a proporre smartphone a prezzi più contenuti, pur mantenendo la qualità che ha contraddistinto i prodotti del marchio in questi anni. E' un cambio di strategia che consente a OnePlus di tornare alle origini in un momento storico in cui il fattore prezzo diventa fondamentale per catturare l'attenzione del pubblico – la minaccia di recessione causata dalla pandemia ha contribuito ad acuire l'attenzione verso questo parametro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker