Hi-Tech

Google Maps, due nuove funzioni per le attività commerciali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Su Google Maps sono in arrivo due funzioni, molto diverse tra loro, per le imprese e i negozi presenti nei database: ovvero le iniziative di solidarietà per aiutare chi è stato particolarmente colpito dalla quarantena a rimettersi in piedi e delle icone promozionali che permettono di guadagnare visibilità sulla piattaforma.

Le icone promozionali sono di forma quadrata e compaiono nelle vicinanze dell'utente, se disponibili. Sono state osservate da alcuni utenti su Reddit negli ultimi giorni: a quanto pare non si possono eliminare, ma non sembrano nemmeno granché invasive – sono semplicemente lì, a ricordare che un'attività commerciale esiste in modo ragionevolmente discreto. Non è chiaro al momento quanto le icone siano diffuse, ma è lecito assumere che Google stia adottando un approccio piuttosto cauto. Resta da capire se per il momento sono visibili a un numero ristretto di utenti oppure se sono state attivate a un piccolo numero di imprese – o magari una combinazione di entrambe le cose.

Le iniziative solidali, invece, compaiono sia su Maps sia sull'app Search. I ristoranti, le palestre e le altre attività che lo desiderano possono attivare due tipi di offerta – l'acquisto di gift card e le donazioni a fondo perduto. I termini precisi vengono decisi dalle imprese stesse, e Google non ha necessariamente responsabilità dirette nelle transazioni economiche: per esempio, l'acquisto delle gift card potrebbe avvenire dal sito ufficiale mentre le donazioni potrebbero essere raccolte da PayPal o Gofundme.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 565 euro oppure da Yeppon a 647 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker