Hi-Tech

Coronavirus, JK Rowling regala una favola ai bambini: online un capitolo al giorno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Una favola per i più piccoli, che la scrittrice aveva inventato tempo addietro per i suoi due figli minori, e che oggi viene pubblicata online, un capitolo al giorno, per i bambini sottoposti a lunghi mesi di lockdown. È questo il regalo che JK Rowling, conosciuta in tutto il mondo per la saga di Harry Potter, ha voluto fare ai suoi lettori più piccoli, "perché possano continuare a sognare".

L'opera si intitola "The Ickabog" e, va detto, non ha nulla a che fare con la saga potteriana. Si tratta semplicemente di una storia, scritta circa dieci anni fa durante una pausa tra un libro e l'altro del maghetto, che la scrittrice leggeva ai figli più piccoli e che poi era finita in soffitta.

Dati i tempi difficili, la Rowling ha pensato di rispolverarla per farne dono ai bambini di tutto il mondo. E così, un capitolo al giorno, proprio come quando la leggeva con i figli, The Ickabog sarà pubblicato online in forma del tutto gratuita sul sito omonimo www. theickabog.com, fino al 10 luglio. Poi a novembre arriverà nelle edicole inglesi in formato cartaceo, ebook e audiobook, e a seguire negli altri Paesi.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 356 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker