Hi-Tech

Bonus mobilità, come utilizzarlo su Amazon

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il bonus mobilità (Qui la nostra guida) è un incentivo che il Governo ha voluto istituire per favorire l'acquisto di bici, eBike, monopattini elettrici, handbike, segway e hoverboard. L'obiettivo è quello di spingere le persone verso la mobilità dolce per rendere più semplici gli spostamenti all'interno dei centri urbani.

Il tutto si traduce in un buono pari al 60% della spesa fino ad un massimo di 500 euro. Si può richiedere entro il 31 dicembre 2020 ed è retroattivo dal 4 maggio ed è valido per 30 giorni dalla sua generazione. Questo incentivo, però, è a disposizione solo dei maggiorenni che hanno la residenza (non il domicilio) nei capoluoghi di Regione, nei capoluoghi di Provincia, nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei comuni delle Città metropolitane. Il bonus non vale per l'acquisto di accessori come caschi, catene e lucchetti.

Per tutti gli acquisti effettuati tra il 4 maggio e la data di attivazione della piattaforma ministeriale (Fase 1), il rimborso va richiesto attraverso la piattaforma stessa che al momento non è ancora disponibile. Per l'accesso è necessario utilizzare lo SPID. Le persone dovranno allargare la fattura in quanto lo scontrino e la ricevuta d'acquisto non sono accettati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker