Hi-Tech

XRSpace Mova: l'ex CEO di HTC presenta il primo visore XR con 5G

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mondo della realtà virtuale e della XR più nello specifico (la cross reality, ovvero ciò che nasce dall'unione di VR, spazi virtuali, esperienze condivise e molto altro ancora) ha appena visto l'ingresso di una nuova azienda nel settore.

Parliamo di XRSpace, una startup molto particolare, in quanto capitanata niente meno che da Peter Chou, ovvero l'ex CEO di HTC, il quale ha da poco annunciato il primo prodotto della sua neonata azienda. Si tratta di Mova, un visore XR stand-alone sul quale la società sta lavorando da ormai quasi 3 anni, assistita dalla collaborazione di Qualcomm e di Deutsche Telekom, due dei principali partner di XRSpace che hanno contribuito attivamente alla creazione del dispositivo.

In termini di hardware, Mova si presenta come una sorta di evoluzione dell'Oculus Quest (di cui potete trovare la recensione QUI), che è stato esplicitamente citato come piattaforma concorrente. Troviamo quindi un SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6GB di memoria RAM, supporto alla connettività Wi-Fi, LTE e persino 5G, una batteria da 4.600 mAh, display con densità di pixel pari a ben 702 ppi e frequenza di aggiornamento a 90Hz. Il peso del visore è di 470 grammi.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 543 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker