Hi-Tech

SpaceX fa la storia, domani la missione epocale Demo-2 | Streaming

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Una nuova era dell'esplorazione spaziale sta per iniziare, e porta la firma di Elon Musk. È previsto per domani 27 maggio 2020 infatti il lancio della missione Demo-2 della NASA, che per la prima volta porterà nello spazio due astronauti americani sfruttando come vettore un'azienda aerospaziale privata, la SpaceX fondata dal noto imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense.

I due protagonisti, Robert Behnken e Douglas Hurley, lasceranno la Terra a bordo della capsula Crew Dragon e di un razzo riutilizzabile Falcon 9, diretti alla Stazione Spaziale Internazionale. Per il momento, il lancio è confermato per mercoledì 27 maggio alle 22:32 (ora italiana), evento straordinario che abbiamo deciso di seguire con voi in diretta streaming a partire dalle 22.00,su questa pagina, per vivere questo emozionante passaggio.

UN EVENTO EPOCALE

Si tratta di un momento epocale, per diversi motivi. Innanzitutto, come accennato in apertura, è la prima volta che il compito di portare degli astronauti a bordo della ISS viene affidato a un privato e non a un'agenzia statale. Per la prima volta in assoluto, astronauti della NASA parteciperanno al collaudo di sistemi spaziali privati direttamente in orbita.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker