Hi-Tech

NBA 2K20 scavalca FIFA nella classifica dei più venduti in Italia: ma c'è una ragione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Proprio così, non avete le allucinazioni: NBA 2K20 spunta dal nulla e si piazza sul trono dei titoli più venduti in Italia nella settimana che va dall'11 al 17 maggio. Un gioco di basket che soffia il primato a FIFA 20: come è possibile? Molto semplice. Dal 13 al 18 maggio, infatti, NBA 2K20 è stato oggetto di un fortissimo sconto sugli store Microsoft, PlayStation e Nintendo, e in tantissimi hanno deciso di aggiudicarselo per soli 4,99 euro, forse anche incoraggiati dalla recente serie Netflix dedicata a Michael Jordan, The Last Dance. Non a caso il gioco riesce ad occupare ben due posizioni della top 10: la prima, come detto, con la versione per PlayStation 4, e anche la sesta con la versione per Xbox One.

A sorprendere, poi, è un gioco che invece pur essendo stato distribuito gratuitamente proprio a partire dalla finestra temporale presa in esame (e precisamente dal 14 al 21 maggio), continua ad essere in cima alla classifica delle vendite, occupando il terzo posto alle spalle di FIFA. Stiamo parlando di GTA V, che fino alla scorsa settimana era disponibile al download gratuito su Epic Game Store: e nonostante questo ha continuato a vendere, e tanto, su PlayStation 4. Proprio in questi giorni vi abbiamo parlato dei numeri da capogiro fatti segnare dal titolo Rockstar, che ormai ha sfondato il tetto dei 130 milioni di copie vendute.

Prima battuta d'arresto, invece, per uno dei protagonisti degli ultimi due mesi: Animal Crossing New Horizons scende infatti dal secondo al settimo posto. Come al solito, la classifica aggregata coincide con quella console, perciò la riportiamo in un'unica soluzione. Su PC, invece, i nomi sono tutti diversi, e a dominare è Tekken 7.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker