Hi-Tech

Mercedes EQV: al via gli ordini del furgone elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Iniziano le vendite del Mercedes EQV dopo essere stato presentato ufficialmente durante lo scorso mese di agosto. Il primo furgone premium 100% elettrico del marchio tedesco può essere ordinato in Germania a partire da 71.388,10 euro con 4 anni di manutenzione inclusa. La batteria dispone di una garanzia di 8 anni o di 160 mila Km. Si parte dal modello EQV 300 a passo lungo dotato di un singolo motore elettrico con la trazione anteriore.

MERCEDES EQV 300

Mercedes EQV 300 è un veicolo estremamente versatile visto che può essere configurato per ospitare sino a 8 passeggeri. A seconda della disposizione interna, può disporre di una capacità di carico che va da 1.030 litri a 1.410 litri. Sul fronte tecnico, il motore dispone di una potenza di 150 kW (204 CV) e di una coppia massima di 362 Nm. Buone le prestazioni per la categoria con la velocità che raggiunge i 140 Km/h. Su richiesta è possibile aumentare la velocità di punta sino a 160 Km/h.

Il motore elettrico è alimentato da un pacco batteria da 100 kWh (90 kWh usabili) direttamente collocato sotto il pianale del veicolo. Si tratta di una scelta che ha permesso di non andare a ridurre lo spazio a bordo. Parlando di ricarica, Mercedes EQV 300 dispone di un caricatore interno raffreddato ad acqua da 11 kW. Per i rifornimenti di energia in corrente continua, la batteria supporta una potenza di ricarica massima sino a 110 kW. Questo permette di passare dal 10 all'80% della capacità in circa 45 minuti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker