Hi-Tech

Huawei P30 Pro inizia a ricevere la EMUI 10.1 in Europa: ecco tutte le novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La EMUI 10.1 per Huawei P30 Pro inizia ad affacciarsi sul mercato europeo: l'ultima versione del software proprietario del colosso asiatico era stata sino ad ora un'esclusiva delle varianti cinesi, ma da poche ore Huawei ha dato il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento che porta l'ex top gamma alla più recente EMUI 10.1.0.123.

Il nuovo firmware è stato avvistato in Germania, dove può essere già scaricato via OTA sui dispositivi VOG-L29 – il peso à di 4,8GB. Le novità introdotte sono numerose e includono nuovi stili per gli orologi per la modalità AOD – adesso colorati – ulteriore supporto alla Dark Mode per app di terze parti e anche le patch di maggio 2020.

CHANGELOG UFFICIALE

Animazione per le impronte digitali:
  • Aggiunge tre opzioni di animazione per lo sblocco tramite impronte digitali. Andare in Impostazioni> Dati biometrici & password> ID impronta digitale, inserire la password della schermata di blocco come richiesto, quindi toccare l'animazione delle impronte digitali per selezionare l'opzione preferita.
Always On Display: (Colorato)
  • Permette di cambiare il colore in modo dinamico in base all'ora del giorno. È anche possibile scaricare temi AOD extra. Vai a Impostazioni > Schermata home e sfondi > Always On Display per provarlo.
Multi-finestra:
  • Permette di effettuare multitasking con facilità in modalità Split-screen, e di inviare messaggi utilizzando una finestra flottante mentre si guardano i video o si gioca. Scorrere il dito dal bordo sinistro o destro dello schermo e mettere in pausa per visualizzare il dock Multi-Window. Tenere l'icona di un'app nel dock e trascinarla sul lato dello schermo per accedere alla visualizzazione a schermo diviso, oppure toccare l'icona di un'app per visualizzarla in una finestra flottante.
Pannello di controllo multi-dispositivo:
  • Permette di collegarsi ai dispositivi più facilmente utilizzando il Pannello di controllo multi-dispositivo, ad esempio quando ci si collega al dispositivo di ingresso o di uscita audio durante la riproduzione di musica e video. Scorrere verso l'alto da sinistra o da destra del bordo inferiore quando lo schermo è sbloccato per accedere al Pannello di controllo multi-dispositivo. Andare in Impostazioni> Altre connessioni> Collaborazione multi-dispositivo per provarlo.
Design:
  • Ottimizzazioni del design.
Risposta alle chiamate:
  • Permette di rispondere alle chiamate vocali e video sul telefono dal portatile Huawei.
Editing di file:
  • Permette di leggere e modificare direttamente i file sul telefono dal portatile Huawei e di condividere la rete e le notifiche sincronizzate del telefono.
Condivisione dello schermo:
  • Permette di condividere lo schermo per facilitare la comunicazione durante le videochiamate. Puoi anche scrivere e disegnare sullo schermo, come se parlassi faccia a faccia con l'interlocutore.
Navigazione multi-dispositivo:
  • Introduce la funzionalità di navigazione multi-dispositivo alla Galleria, che consente di visualizzare, cercare e condividere foto e video su qualsiasi dispositivo Huawei (compresi telefoni, tablet e smart TV) che sono collegati al vostro HUAWEI ID, sulla stessa rete WLAN di casa, e che hanno il Bluetooth attivato.
Assistente Huawei – Oggi:
  • Aggiunge l'Assistente Huawei alla schermata iniziale, fornendo promemoria intelligenti, notizie personalizzate e altri contenuti rilevanti per voi.
Sicurezza:
  • Integra le patch di sicurezza Android rilasciate nel maggio 2020 per migliorare la sicurezza del sistema.

Il rilascio dell'aggiornamento verrà ampliato nelle prossime settimane raggiungendo i restanti mercati – compreso quello italiano. A seguire vi lasciamo alla recensione completa dello smartphone realizzata durante la primavera 2019.

(aggiornamento del 26 May 2020, ore 10:52)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker