Hi-Tech

Samsung Galaxy S20, con l'ultimo update si può disattivare l'animazione di sblocco

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'ultimo aggiornamento per la gamma Galaxy S20, oltre al miglioramento delle prestazioni della fotocamera, che certamente è l'aspetto più importante, ha portato anche un'opzione inedita.

Avete presente quell'animazione che accompagna lo sblocco tramite impronta, che su tutti gli S20 avviene grazie al sensore Qualcomm dedicato e inserito sotto lo schermo? Ecco, il firmware G98xxXXU2ATE6 introduce la possibilità di disabilitarla. Per farlo sarà sufficiente recarsi nelle opzioni di sicurezza, poi in quelle relative alle impronte e infine disattivare l'interruttore dedicato.

Dai primi test dei vari utenti, sembra che a livello pratico la procedura di sblocco non tragga benefici da questa modifica: rimossa l'animazione, non diventa quindi più veloce. Si tratterebbe quindi di una preferenza di carattere meramente estetico, anche se l'assenza dell'animazione può offrire comunque l'effetto, l'impressione visiva di una transizione magari meno fluida e gradevole, ma più netta e rapida. E voi, avete provate questa nuova opzione? Lascerete l'animazione, o preferite disattivarla?

(aggiornamento del 25 May 2020, ore 14:22)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker