Hi-Tech

LG e Samsung pianificano l'uscita dei TV OLED arrotolabili e MicroLED

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Secondo quanto riportato dalla testata Business Korea, LG e Samsung starebbero pianificando le strategie che porteranno al lancio dei TV di fascia elevatissima presentati o annunciati al CES 2020. Si parla nello specifico dei nuovi MicroLED per home cinema di lusso e del primo televisore OLED arrotolabile, lungamente atteso dopo il rinvio che ne ha spostato l'uscita dal 2019 a quest'anno.

La pianificazione dei due colossi coreani ha ovviamente dovuto fare i conti con la pandemia di COVID-19 che ha coinvolto tutto il mondo. Samsung non sembra però intenzionata a cambiare i propri programmi. Il lancio dei MicroLED sarebbe comunque previsto per il prossimo settembre (probabilmente con l'intento di sfruttare IFA 2020). Al CES si era parlato di una gamma che dovrebbe includere prodotti da 75", 88", 93", 110" e 150". I prezzi saranno con tutta probabilità elitari, come del resto accade solitamente con le primizie tecnologiche.

L'approccio di LG sembra invece più cauto. L'OLED arrotolabile da 65", annunciato ufficialmente al CES 2019 (QUI la nostra anteprima) dopo un passaggio in forma di prototipo nel 2018, potrebbe slittare ancora. L'uscita era originariamente prevista per il terzo trimestre 2020 al prezzo di circa 60.000 euro. L'effetto che il COVID-19 sta causando potrebbe però spingere LG a rimandarne nuovamente l'uscita dopo il quarto trimestre del 2020, anche se al momento non sembra che sia stata presa una decisione definitiva. Non ci stupiremmo però se i ritardi dovessero concretizzarsi e finissero per coinvolgere altre tecnologie altrettanto avanzate.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 557 euro oppure da Yeppon a 647 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker