Hi-Tech

JBL Bar 9.1: soundbar Dolby Atmos con satelliti wireless a batteria

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La soundbar JBL Bar 9.1 sarà presto disponibile in Italia. Il prodotto si presenta con una configurazione particolare: i due elementi fissati alle estremità del corpo centrale si possono separare e sono in grado di operare autonomamente in qualità di satelliti posteriori. L'idea è stata sfruttata in passato da Philips per prodotti come la Fidelio HTL9100. Le misure sono le seguenti:

  • Corpo centrale: 884 x 62 x 120 mm
  • Satelliti posteriori: 173 x 60 x 120 mm
  • Subwoofer: 305 x 440 x 305 mm

All'interno della soundbar vera e propria sono presenti 6 trasduttori "racetrack" (2 orientati verso l'alto) full range e 3 tweeter da 2 cm. Per ogni satellite abbiamo invece un trasduttore "racetrack" full range posizionato in alto e un tweeter da 2 cm. Il subwoofer è provvisto di un trasduttore da 25,4 cm orientato verso il basso.

Il subwoofer e i satelliti (quando vengono separati dal corpo centrale) si connettono in wireless. Per facilitare il posizionamento è stata inserita una batteria nei due satelliti con un'autonomia di circa 10 ore (per la ricarica è sufficiente ricollegarli al corpo centrale). L'utente può quindi scegliere se mantenere i satelliti connessi alla soundbar e sfruttare un effetto surround virtuale o se creare un vero impianto multi-canale. La calibrazione del sistema è affidata ad algoritmi che sfruttano il doppio microfono integrato.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 215 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker