Hi-Tech

HTC prova a ripartire: a luglio il suo primo smartphone 5G | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HTC non ha mai formalmente lasciato il mercato smartphone, ma sostanzialmente la sua presenza da tempo è molto marginale. Il produttore taiwanese ha provato a cavalcare l'ondata degli smartphone blockchain con Exodus 1 nel 2018 e Exodus 1s l'anno scorso, ma si tratta di dispositivi di nicchia che non permettono di generare grandi volumi di vendita.

Il 2020 potrebbe rappresentare l'anno della ripartenza di HTC e non solo grazie ad un rinnovamento dell'offerta di fascia media con Desire 20 Pro (qui le indiscrezioni più recenti), ma anche con l'esordio nel segmento dei modelli compatibili con le reti di nuova generazione. Secondo indiscrezioni, HTC è pronta a lanciare il suo primo smartphone 5G a luglio.

Mancano conferme sulle caratteristiche tecniche, anche se i recenti rumor non escludono che possa trattarsi di un vero e proprio top gamma. C'è da dire che grazie alla diffusione dei SoC 5G di fascia media la compatibilità con le nuove reti non è più prerogativa degli smartphone di fascia alta, quindi la compatibilità con il 5G non è di per sé indicativa del posizionamento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker