Hi-Tech

Elettra SUV: quadriciclo elettrico per la città con pannello fotovoltaico sul tetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Green Vehicles ha presentato un suo nuovo interessante veicolo elettrico pensato esplicitamente per la mobilità urbana. Si tratta di Elettra SUV dove SUV sta per "Solar Urban Vehicle". Il nome non è stato scelto a caso in quanto è possibile dotare l'auto di un pannello fotovoltaico posto sul tetto che permette, secondo l'azienda, di ricaricare la batteria fino al 20%/30% della sua autonomia di base che è sino a 220 Km.

ELETTRA SUV

Elettra SUV è omologata come "quadriciclo pesante" e questo dettaglio è molto importante in quanto significa che è possibile guidarla anche a 16 anni con la patente B1. Parlando delle sue specifiche, le misure sono 3.420mm × 1.580mm ×1.548mm. L'auto può ospitare sino a 4 persone e dispone di una carrozzeria a 5 porte. Il motore elettrico offre una potenza di 10 kW, non molto ma quanto basta per muoversi agilmente in città.

La velocità massima è di 90 Km/h. La batteria presenta una capacità da 7,2 kWh (Qui spieghiamo la differenza tra kW e kWh) e può essere ricaricata tranquillamente da una presa domestica. La trazione è posteriore e i freni sono a disco sull'anteriore e a tamburo sul posteriore. I cerchi misurano 13 pollici. Nonostante si tratti di un veicolo all'apparenza semplice, non mancano alcune chicche tecniche interessanti. Elettra SUV dispone di un display interno da 7 pollici. Inoltre, le persone potranno gestire lo stato della batteria attraverso un'app per smartphone.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker