Sport

Catania, Sigi conferma: “Investimento da 54,5 milioni per salvare il club”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Catania e i suoi tifosi restano con il fiato sospeso per la richiesta da parte della procura di nominare gli amministratori giudiziari per il club, ma nel frattempo la Sigi (la società costituita dalla cordata per comprare il Catania) ha ufficializzato l’offerta d’acquisto, la sua entità e il piano per salvare il club in un comunicato ufficiale.

La nota dice: “La Sport Investment Group Italia Spa rende noto che in data odierna è stata formalizzata l’offerta per l’acquisizione del Calcio Catania Spa. Un’offerta che prende vita da un dettagliato piano industriale pluriennale, che prevede un investimento complessivo, per rilevare il Calcio Catania, pari a 54,5 milioni di euro. Una cifra che servirà a coprire i debiti della società verso l’erario e i creditori e l’intero asset del centro sportivo ‘Torre del Grifo’.

“Il piano industriale, peraltro, – si legge – prevede anche un piano sportivo e di gestione che ha l’obiettivo di riportare il Calcio Catania ai livelli consoni al blasone e alla storia della società calcistica e della stessa città di Catania. Con quello che, senza dubbio, va considerato come un gesto di amore si conclude una fase che ha un solo e imprescindibile obiettivo: salvare la matricola e i posti di lavoro, con la prospettiva di costruire e realizzare il rilancio auspicato da un’intera città”.

LEGGI ANCHE

MORGANA: “LA RIFORMA SI FARA’, SERIE B A 40 SQUADRE STIMOLANTE”

MILAN: SERIO INFORTUNIO PER IBRAHIMOVIC

RIZZOLI: “TRA ARBITRO E CALCIATORI CI SIA RISPETTO”

L’ADDIO AGRODOLCE DI PERGOLIZZI“RIFAREI TUTTO”

L’articolo Catania, Sigi conferma: “Investimento da 54,5 milioni per salvare il club” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker