Hi-Tech

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Riprende lentamente la vita di tutti i giorni, finalmente ci è permesso di metter naso fuori casa per motivi non strettamente legati alla pura sopravvivenza e una cosa sembra chiara a tutti; nulla è come prima. Le implicazioni legate a questo strano e difficile periodo sono molteplici e riguardano tutte le sfere della nostra quotidianità, dagli affetti al lavoro, dallo svago ai viaggi. Se da un lato ci è concesso spostarci – presto anche in lungo e in largo dalle Alpi al profondo sud – rimane una questione ancora di difficile comprensione: come ci muoveremo sulle grandi distanze?

Ad esser colpito duramente è l'intero settore dell'aviazione, tra dolorosi tagli al personale e direttive che ancora una volta sembrano confuse, difficili da digerire per le compagnie che, in questi mesi, sono costrette per lo più a terra a contare i debiti che si accumulano (e pagare soste salatissime). Limitare i trasporti ai soli aerei non sarebbe giusto, anche i treni rappresentano una fetta importante degli spostamenti nazionali, ma se pensiamo ai grandi flussi e al turismo che alimenta una parte consistente del nostro paese, beh quelli passano quasi tutti dai nostri cieli.

Con la pandemia che impazza in tutto il mondo si cercano così soluzioni alternative, idee che permettano di riattivare tali rotte con un certo grado di sicurezza, nuova linfa vitale per l'economia e per le nostre anime. Viaggiare è nel nostro DNA e il Covid-19 ha sfruttato questa debolezza per spingersi in poche settimane nei 4 angoli del globo; adesso starà a noi trovare il modo migliore per conviverci prima che la scienza e la ricerca trovino come metter punto a questo incubo.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 560 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker