Sport

CorSport – “Palermo, tanti i protagonisti di uno splendido ritorno al futuro”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Palermo è molto vicino alla promozione in Serie C ed è già tempo per i complimenti a una squadra che ha dominato il Girone I di Serie D grazie a tanti protagonisti.

Salvatore Geraci, sulle pagine del Corriere dello Sport, ricorda gli “over trenta” (Santana, Ricciardo, Sforzini, Martin, Pelagotti, Floriano, Mauri); i veterani (Lancini, Martinelli); i beniamini (Felici, Silipo, Lucca); i baby da svezzare (Doda, Vaccaro, Peretti, Kraja).

Un Palermo che è stato un misto di esperienza e sfrontatezza con i “picciotti” Crivello (in primo piano tra i sicuri riconfermati), Accardi, Ficarrotta, Lucera, Ambro a completare il risveglio di un ambiente depresso.

È stato il campionato delle rivelazioni: Felici, con la forza dei suoi anni e un grande talento; Lucca con il senso innato del bomber generoso e combattivo; Silipo con un paio di prodezze da autentico fuoriclasse.

E poi ancora Kraja, pilastro in mezzo al campo, uno dei giovani che il Palermo terrebbe volentieri; Peretti, scoperto per necessità e tenuto in squadra per meriti e Langella, alla seconda promozione di fila. Se il Palermo è rientrato fra i professionisti, parte del merito va alla bravura degli under.

Un Palermo con poche stelle e molti gregari, frutto di un miracoloso dosaggio. Una squadra che passerà, comunque, alla storia (rinascita, Coronavirus, titolo a tavolino), modello da riproporre nella categoria superiore. Ovviamente con rinforzi da Serie B”, conclude Geraci.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA AD ALEESAMI 

LE PAROLE DI SAGRAMOLA

LE DICHIARAZIONI DI SIBILIA

L’articolo CorSport – “Palermo, tanti i protagonisti di uno splendido ritorno al futuro” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker