Hi-Tech

YouTube: nell'app arriva il promemoria per ricordarsi di andare a dormire

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'emergenza coronavirus ha costretto gran parte delle persone a cambiare le proprie abitudini nel giro di pochissimo tempo, in un modo che sembrava impensabile fino a qualche mese fa. Le lunghe settimane di quarantena hanno inciso, oltre che sulla psiche e su molti altri aspetti della vita di ognuno, anche sui ritmi sonno-veglia.

Infatti, pare siano molte le persone che, avendo abbandonato la consueta routine, vanno a dormire sempre più tardi, svegliandosi poi molto stanche a causa del sonno discontinuo. Spesso, per ritrovarsi inspiegabilmente svegli in piena notte basta iniziare a vedere qualche video su YouTube: in un attimo, i minuti diventano ore e, complici i video consigliati, si entra in una spirale da cui è complicato uscire.

Il fenomeno è così rilevante che perfino da YouTube se ne sono accorti: così, per arginare questa tendenza controproducente, gli sviluppatori dell'app hanno introdotto un promemoria per ricordare agli utenti che è ora di staccare la spina e di andare a dormire.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker