Hi-Tech

GTA V a quota 130 milioni di copie vendute, Red Dead Redemption 2 supera i 30 mln

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

GTA V è inarrestabile, gli ultimi risultati finanziari di Take-Two parlano chiaro. E pensare che il titolo è sul mercato dal settembre del 2013.

Quasi sette anni che non sembrano avere minimamente intaccato la capacità del gioco di attrarre nuovi utenti, al punto che nel corso dell'ultimo trimestre (concluso il 31 marzo) ne sono state vendute altre 10 milioni di copie, grazie alle quali GTA V ha superato l'incredibile cifra di 130 milioni di copie vendute in totale. Un risultato senza dubbio impressionante, che fortifica la sua seconda posizione all'interno della classifica dei giochi più venduti di sempre. Davanti a lui troviamo solo Minecraft, con oltre 200 milioni di copie.

L'enorme successo di GTA V è da attribuire soprattutto alle ottime performance ottenute dal comparto online del gioco, visto che GTA Online continua ad attrarre milioni di giocatori grazie al costante supporto e all'aggiunta di nuovi eventi e contenuti. Uno scenario simile lo troviamo anche guardando ai numeri di Red Dead Redemption 2, che ha raggiunto quota 31 milioni di copie vendute. Anche in questo caso, all'ottima campagna single player è stato affiancato un solido comparto online, ovvero Red Dead Online, che permette di mantenere alto l'interesse dei giocatori a quasi due anni dal lancio.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, in offerta oggi da Mobzilla a 145 euro oppure da Supermedia a 189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker