Hi-Tech

Galaxy S20 Tactical Edition: ecco la versione corazzata destinata all'esercito

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Galaxy S20 è arrivato sul mercato nel periodo più difficile dell'intera storia del mercato mobile: ha imparato a lottare e sgomitare per sopravvivere, da top di gamma, all'onda della pandemia e della recessione economica. E ora è pronto per il fronte, quello vero: Samsung ha infatti annunciato una versione speciale di S20. No, non si tratta di una colorazione alternativa, come quella bianca che arriverà su tutta la gamma anche in Europa. Si chiama "S20 Tactical Edition", ed è appositamente studiata per l'applicazione in campo militare.

Cosa cambia? Sotto la spessa corazza Juggernaut rugged che lo protegge, il dispositivo è identico: c'è lo stesso splendido schermo OLED da 6,2 pollici, il SoC Snapdragon 865 (avete letto la nostra analisi delle differenze tra Snapdragon ed Exynos?), 12 GB di RAM. 128 GB di storage interno, la tripla cam sul retro e il supporto al 5G sub-6Ghz.

A livello software, però, Samsung ha pensato a degli accorgimenti speciali per rendere il dispositivo adatto all'impiego da parte delle forze armate: ad esempio c'è una speciale visione notturna che evita all'utente di essere abbagliato dallo schermo qualora lo osservi indossando un visore notturno. Non poteva mancare, poi, la "stealth mode", che però per quanto ci è dato di capire è una modalità aereo dal nome più aggressivo.

(aggiornamento del 21 May 2020, ore 11:27)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker