Hi-Tech

Treni: l'app di Trenord ti dice se ci sono posti liberi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Fase 2 dell'Italia prevede delle regole ben precise sul distanziamento sociale per limitare il più possibile il rischio che le persone possano entrare in contatto tra di loro, favorendo la diffusione del virus. A livello di trasporto pubblico, come sui treni, i passeggeri devono seguire delle linee guida molto rigide come, per esempio, sedersi distanziati tra di loro. Trenord ha deciso di offrire un aiuto digitale per fare in modo che i viaggiatori sappiano esattamente se i suoi treni hanno posti disponibili oppure no.

C’È POSTO?

A seguito delle regole, il numero dei posti a sedere disponibili è calato del 50% e del 15%, invece, di quelli in piedi. Trenord ha aggiornato la sua app per dispositivi iOS ed Android per comunicare in tempo reale alle persone se il convoglio in arrivo ha un sufficiente numero di posti liberi attraverso un'immagine che può cambiare colore e diventare verde, gialla o rossa.

L'invito è di non salire sui treni identificati dal colore rosso in quanto significa che non c'è spazio sufficiente per mantenere il giusto distanziamento sociale. Il colore giallo identifica i convogli mediamente carichi, mente il verde quelli liberi. Il numero dei posti disponibili viene aggiornato in tempo reale sulla base dei passeggeri saliti e discesi a ogni fermata. In ogni caso, la raccomandazione per tutti i viaggiatori da parte di Trenord è quella di occupare solo i posti non contrassegnati da divieto e di mantenere il corretto distanziamento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker