Hi-Tech

PlayStation 5: Sony preannuncia un'evoluzione in ambito sonoro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

PlayStation 5 offrirà prestazioni audio particolarmente interessanti grazie al Tempest Engine, e Sony sembra essere particolarmente sicura delle sue grandi potenzialità al punto di citarlo in un documento che illustra la strategia aziendale della società.

In un paragrafo dedicato al settore audio, la casa giapponese evidenzia come la sua console next gen sarà in grado di introdurre una vera e propria evoluzione in ambito sonoro, grazie alla presenza di un hardware proprietario dedicato alla gestione dell'audio 3D. Non viene citato esplicitamente il nome di questo componente, ma si parla proprio del Tempest Engine.

Ma il comparto audio non sarà l'unico a beneficiarne, visto che Sony pare voler costruire una sorta di esperienza sensoriale combinando anche le potenzialità del feedback aptico – di cui abbiamo parlato proprio ieri – e alle prestazioni della console. Sempre citando il nostro recente articolo, è curioso notare come l'immagine scelta da Sony per questa sezione del documento richiami proprio il tema della pioggia, già discusso come uno degli aspetti che potrebbero mutare notevolmente all'interno dei prossimi giochi next gen.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, in offerta oggi da Mobzilla a 145 euro oppure da Supermedia a 189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker