Hi-Tech

Hyundai Santa Fe compie vent'anni | In arrivo nuovi propulsori ibridi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Hyundai Santa Fe festeggia i suoi primi 20 anni di carriera. Lanciato nel 2000 è oggi il modello più longevo del marchio coreano in Europa. Per festeggiare questa ricorrenza, il costruttore ha ripercorso la storia delle 4 generazioni che sono state fatte debuttare sul mercato. Inoltre, presto, arriveranno novità sul fronte delle motorizzazioni nel segno dell'ettrificazione.

20 ANNI DI SUCCESSI

La prima generazione era stata presentata al Salone di Ginevra del 2000 e si caratterizzava per un look piuttosto massiccio. L'ampio spazio a bordo permetteva ai 5 occupanti di stare molto comodi. Nel 2003, per rispondere alle esigenze dei clienti, furono introdotti un motore più potente e un sistema a quattro ruote motrici computerizzato. Nel 2006 arrivò la seconda generazione con un nuovo design caratterizzato da una calandra anteriore decisa, linee scolpite e una firma luminosa più elegante.

Miglioramenti anche agli interni con materiali più raffinati. Per la prima volta, inoltre, fu resa disponibile una versione a 7 posti. Sul fronte della sicurezza l'auto disponeva del controllo elettronico della stabilità, dell'ABS e altro. Il modello era dotato di un nuovo motore diesel da 2,2 litri e di un aggiornato V6 da 2,7 litri a benzina. Nel 2012 è arrivata la terza generazione offrendo comfort e qualità superiori, motorizzazioni riviste e maggiore efficienza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker