Hi-Tech

Greyhound, il film di guerra di Tom Hanks debutta in esclusiva su Apple TV+

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche Tom Hanks si affida allo streaming: il suo prossimo film debutterà in anteprima su Apple TV+. È probabilmente il "colpo" più grosso messo a segno dalla piattaforma della Mela finora, costato, secondo le fonti di Deadline, 70 milioni di dollari. La notizia è anche interessante alla luce delle indiscrezioni, emerse appena qualche ora fa, secondo cui Apple avrebbe optato per un cambio della strategia iniziale di puntare solo sui contenuti originali, e acquistare i diritti per le repliche di film e serie TV – un sistema rapido (e potremmo dire inevitabile) per ampliare il proprio catalogo in modo da presentare un'offerta all'altezza della concorrenza.

Il film in questione è Greyhound ed è un dramma navale ambientato durante la II Guerra mondiale. Oltre a recitare come protagonista, Hanks (che tra l'altro è uno degli attori più importanti ad aver contratto la COVID-19, la malattia causata dal coronavirus SARS-CoV-2) ha scritto anche la sceneggiatura, adattandola dal romanzo The Good Shepherd di Cecil Scott Forester. Il regista è Aaron Schneider, e nel cast figurano anche Stephen Graham, Rob Morgan ed Elizabeth Shue (Jennifer, la ragazza di Marty McFly in Ritorno al Futuro II e III). Racconta la storia di Ernest Krause, comandante di una flotta di 37 navi alleate, inseguite da un "branco" di sommergibili U-Boot tedeschi durante una traversata dell'Oceano Atlantico del nord.

Greyhound sarebbe dovuto uscire al cinema nel terzo weekend di giugno, che coincide con la festa del papà negli USA, ma la pandemia di COVID-19 ha convinto Sony a un radicale, è il caso di dirlo, cambio di rotta. A causa della quarantena, il calendario di uscite cinematografiche e televisive del 2020 è stato largamente stravolto, tanto che anche l'Academy ha modificato il proprio regolamento degli Oscar, solo per l'edizione 2021, in modo tale che potranno candidarsi anche film rilasciati direttamente nel circuito home video.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 559 euro oppure da Yeppon a 677 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker