Sport

Ceferin: “Il buon vecchio calcio, con i suoi tifosi, tornerà molto presto”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il presidente UEFA, Aleksander Čeferin, è stato intervistato per il ‘Guardian’ e ha parlato del ritorno dei tifosi allo stadio dopo il periodo d’emergenza legato al Coronavirus.

“Siamo pronti, seguiremo le raccomandazioni delle autorità ma sono assolutamente sicuro che il buon vecchio calcio, con i suoi tifosi, tornerà molto presto – afferma – . Se scommetterei un milione di dollari sul fatto che gli Europei si potranno giocare nel 2021? Lo farei, non so perché non dovrei”.

“Non penso che il virus durerà per sempre, penso che le cose cambieranno prima di quanto molti pensano – continua – . La situazione è seria ma i contagi sono in calo, siamo più prudenti, conosciamo meglio questo virus. E poi sono ottimista, non mi piace questa visione apocalittica per cui dobbiamo aspettarci una seconda, una terza o una quinta ondata”.

Čeferin parla anche della questione degli stipendi: “Non penso che i calciatori siano avidi. Il mercato fa i prezzi. Vediamo se la risposta del mercato a questa crisi farà scendere certe cifre. Ma non è corretto parlare di giocatori avidi perché hanno ingaggi così alti. Portano molti ricavi e il calcio è una grande industria che paga parecchie tasse, come le pagano i calciatori”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI TOMMASI

LE PAROLE DI GRAVINA

SPADAFORA: “IL 28 MAGGIO SI DECIDE LA DATA PER LA RIPRESA”

L’articolo Ceferin: “Il buon vecchio calcio, con i suoi tifosi, tornerà molto presto” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker