Hi-Tech

Apple rilascia iOS ed iPadOS 13.5: API per COVID-19 e altre novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo un periodo di beta testing durato circa un paio di mesi, Apple ha rilasciato pubblicamente la versione 13.5 di iOS ed iPadOS per tutti gli iPhone, iPad ed iPod Touch compatibili. Gli aggiornamenti, come di consueto, sono disponibili in modalità OTA direttamente tramite l'apposito menù nelle impostazioni. Per procedere all'installazione è necessario essere connessi ad una rete Wi-Fi ed aver la batteria al 50% o sotto carica.

Ricordiamo che partire dalla terza beta, rilasciate lo scorso 29 aprile, Apple ha cambiato la numerazione della versione di iOS ed iPadOS da 13.4.5 a 13.5 introducendo le API per le notifiche da esposizione al COVID-19 che potranno essere utilizzate dagli enti governativi per la realizzazione di app di tracciamento dei contatti.

Altra modifica ha riguardato il rilevamento delle mascherine di protezione tramite Face ID che ostacolano il riconoscimento facciale. Quando rilevata, Face ID salta automaticamente il processo di autenticazione mostrando subito il tastierino di inserimento del codice numerico.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 560 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker