Hi-Tech

PlayStation Now ha 2,2 mln di utenti, Sony consolida allenza con Microsoft per il cloud

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony continua ad effettuare investimenti per rafforzare PlayStation Now: il suo servizio di cloud gaming che ha da poco tagliato il traguardo dei 2,2 milioni di utenti. È una cifra più che raddoppiata rispetto a quella registrata circa un anno fa e raggiunta anche in virtù della decisione del colosso nipponico di ridurre il canone di abbonamento mensile.

Il divario rispetto ad un altro noto servizio in abbonamento dedicato ai videogiocatori è ancora ampio: Xbox Game Pass di Microsoft ha dalla sua un bacino di oltre 10 milioni di utenti (dati aggiornati a fine febbraio) – seppur non possa essere considerato del tutto sovrapponibile a PlayStation Now (non offre la possibilità di riprodurre i titoli in streaming, ma solo di scaricarli su PC e Xbox).

Sony e Microsoft rivali nel settore del gaming, ma allo stesso tempo alleate in quello dei servizi cloud. In occasione del Corporate Strategy Meeting che si è tenuto oggi a Tokyo Sony ha infatti fornito un aggiornamento sull'alleanza con la casa di Redmond annunciata a maggio dello scorso anno. Il primo dato è che la collaborazione prosegue, il secondo è che Sony si è detta molto entusiasta delle risorse messe a disposizione da Microsoft.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker